Giovedì, 18 Aprile 2019 - 15:23 Comunicato 848

Il presidente della Provincia autonoma di Trento li ha ringraziati per il loro impegno
“I Vigili del fuoco volontari importante presidio per Pergine Valsugana”

77 vigili attivi, 17 allievi e 4 complementari, organizzato in 11 squadre con un presidio in pronto intervento sia diurno che notturno, oltre 770 interventi nell’ultimo anno: il Corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Pergine Valsugana si è presentato con questi numeri al presidente della Provincia autonoma di Trento che domenica scorsa ha presenziato alla “Festa dei Ovi” e li ha ringraziati per l’impegno a presidio della comunità locale.

La quarantacinquesima edizione della festa, condizionata dal tempo incerto, si è svolta all’interno della caserma di viale dell’Industria dove sono state accolte molte persone e numerose famiglie. Per i bambini, tradizionalmente grandi ammiratori dei “Pompieri” e dei loro mezzi, sono stati allestiti spazi e divertimenti dedicati. L’appuntamento ha contribuito a rinsaldare il legame tra la comunità e i Vigili del Fuoco volontari, realtà presente da oltre 150 anni e punto di riferimento per i cittadini.

L’edizione di quest’anno ha ricevuto anche la visita del presidente della Provincia autonoma di Trento che, intrattenendosi con il personale del Corpo, ha sottolineato l’importanza e la capillarità della componente volontaria del sistema della Protezione civile del Trentino e ne ha lodato l’impegno quotidiano e in particolare quello messo in mostra nei giorni dell’emergenza maltempo che ha colpito il Trentino lo scorso autunno.

(lr)


Immagini