Lunedì, 27 Aprile 2015 - 02:00 Comunicato 941

La scadenza per la presentazione delle domande di contributi è il 29 maggio 2015
I CONTRIBUTI PER GLI ENTI CHE ORGANIZZANO ATTIVITÀ ESTIVE PER BAMBINI E RAGAZZI

Approvata stamani la delibera che individua i criteri e le modalità per la concessione di contributi alle organizzazioni che realizzano e offrono alle famiglie attività e servizi estivi per bambini e ragazzi fino ai 18 anni e promuovono la formazione dei giovani per accrescere il benessere e lo sviluppo della persona. Una maggiorazione di contributo, a livello di sistema premiante, è prevista per gli enti che hanno acquisito il marchio "Family in Trentino" e/o la certificazione "Family Audit".-

Grazie alla legge provinciale 6/2009 la Provincia autonoma di Trento può concedere contributi ad enti, associazioni e soggetti senza scopo di lucro, che realizzano e offrono alle famiglie attività estive rivolte ai loro figli – bambini e ragazzi fino ai 18 anni - che sono, indirettamente, strumento per promuovere la formazione dei giovani e per accrescere il benessere e lo sviluppo della persona.
Oggi la Giunta provinciale ha individuato i criteri e le modalità per la concessione di contributi per l'anno 2015 ad enti o organizzazioni che propongono attività di soggiorno marino (Allegato A) o attività di colonia diurna, campeggio e soggiorno permanente (Allegato B) sulla base di determinati pre-requisiti.
Tutte le attività agevolabili devono svolgersi nel periodo dal 10 giugno al 9 settembre 2015 e le organizzazioni interessate possono presentare domanda di contributo all'Agenzia provinciale per la famiglia dal giorno successivo alla data della deliberazione odierna fino al 29 maggio 2015.
Rispetto al sistema premiante introdotto per i contributi, la novità di quest'anno riguarda l'assegnazione di una maggiorazione di contributo pro-capite per ogni presenza giornaliera pari al 4% od al 7% se l'Ente gestore, alla data di presentazione della domanda, risulta in possesso, rispettivamente, del marchio "Family in Trentino" o del certificato "Family Audit". Qualora l'Ente gestore risulti in possesso di entrambe le certificazioni, è prevista la sommatoria dei rispettivi incrementi pari all'11%. (an)
Per informazioni: Sportello famiglia (piazza Venezia n. 41; tel. 0461-493144; 0461-493145)
In allegato la documentazione -