Martedì, 27 Giugno 2017 - 17:06 Comunicato 1735

Il progetto "Job Club" è rivolto a chi ha perso il lavoro
Gruppi di sostegno attivo alla ricollocazione: ultimi giorni per iscriversi

Ultimi giorni per iscriversi, presso il proprio Centro per l'impiego di riferimento, al progetto "Gruppi di sostegno attivo alla ricollocazione", l'iniziativa che si prefigge di accompagnare persone espulse dal mercato del lavoro nella ricerca di una nuova occupazione. Gli incontri, della durata di 4 ore, con un consulente di orientamento per acquisire le tecniche di ricerca di lavoro, saranno 4 per ogni percorso (16 ore totali). Alla formazione teorica seguirà una fase pratica in cui i destinatari sperimenteranno le competenze acquisite attraverso la ricerca di lavoro vera e propria.

In particolare sarà possibile iscriversi al percorso A oppure al percorso B (vedi locandina). Potrà poi essere progettata un'ulteriore fase di supporto che consisterà in un tirocinio, tutoraggio, inserimento lavorativo e di iniziative formative esistenti sul libero mercato (Intervento 3G o 3Ac).

Al seguente link è possibile consultare l’avviso del progetto.

Il progetto è rivolto a disoccupati da più di 12 mesi a causa di riduzione del personale o cessazione dell'attività produttiva e accoglie un massimo di 50 partecipanti. 

Le attività si svilupperanno a Trento e Rovereto nel periodo luglio 2017 – settembre 2017 (le date indicate sono provvisorie e potranno subire variazioni)

vedi Locandina: www.agenzialavoro.tn.it/notizie/Job_club_06_2017_locandina.pdf

link: www.agenzialavoro.tn.it/notizie/Job_club_06_2017_avviso.pdf



Immagini