Domenica, 10 Marzo 2019 - 18:21 Comunicato 479

Grazie NuVolA! Con voi ci sentiamo più sicuri

Anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha partecipato questa mattina a Dimaro all'assemblea annuale dei Nuvola della Val di Sole, momento tradizionale di incontro e di bilanci che quest'anno coincideva con il rinnovo delle cariche sociali.
"La mia presenza oggi fra voi - ha commentato Fugatti - vuol essere il segno dell'attenzione che le istituzioni riservano doverosamente al vostro impegno. Ma essere qui a Dimaro, un paese che è diventato purtroppo esemplificativo della violenza della natura in occasione del maltempo dell'ottobre scorso, vuol dire anche qualcosa di più: è come continuare a ripetere a tutti noi che stando assieme si possono affrontare e superare difficoltà enormi. Ed è per questo che vi voglio ringraziare a nome di tutta la comunità trentina".

I lavori di oggi, come detto, sono stati dedicati in particolare all'approvazione della relazione morale e finanziaria ed al rinnovo delle cariche, preso atto che il capo NuVolA uscente, Maurizio Ravelli, ha ormai raggiunto i limiti di mandato posti dallo statuto. L'assemblea dei soci ha quindi conferito l'incarico a Maristella Delpero che guiderà i NuVolA della Valle di Sole per il triennio 2019-2021.

Si è poi proceduto con il rinnovo del direttivo di cui fanno ora parte Vincenzo Benvenuti, Silvio Andreis, Giulia Moreschini, Gino Podetti, Sabina Dell'Eva, Maurizio Gionta e Maurizio Ravelli.
Quest'ultimo è stato inoltre nominato rappresentante di Valle all'interno della protezione civile ANA di Trento.

Nel corso degli interventi si è anche affrontata la questione della nuova sede del Gruppo, un tema che il presidente Fugatti si è impegnato ad approfondire.

All'assemblea, accanto al presidente della Provincia, erano presenti anche il presidente della Comunità della Valle di Sole, Guido Redolfi, l'assessore alle politiche sociali della Comunità, Luciana Pedergnana, il sindaco di Malè, Bruno Paganini ed il presidente della protezione civile ANA provinciale, Giorgio Debiasi.

Foto a cura del gruppo NuVolA Valle di Sole

(gp)


Immagini