Sabato, 22 Dicembre 2018 - 18:30 Comunicato 3080

Gli auguri del presidente Fugatti alla Federazione provinciale dei Vigili del Fuoco Volontari

Un momento informale, per scambiarsi gli auguri, ma anche per ribadire la riconoscenza della comunità trentina ai vigili del fuoco volontari. Ieri sera, il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, non ha voluto mancare al brindisi natalizio che si è tenuto a Trento, presso la Federazione provinciale che coordina l’attività di tutti i volontari. Presente il presidente, Tullio Ioppi, i vicepresidenti Guido Lunelli e Luigi Maturi, oltre che una rappresentanza dei membri onorari della Federazione, ex presidenti ed ex ispettori.

"I problemi sono tanti – ha detto in apertura Ioppi – ma debbo dire che abbiamo trovato nel presidente Fugatti una controparte attenta nel voler ascoltare e nel voler cercare di capire le questioni poste. Questo ci fa ben sperare per il futuro".

"E’ bello vedere – ha detto il governatore Fugatti – la forte continuità di valori e l'unità di intenti che c’è nei vigili del fuoco volontari, fra chi ha avuto responsabilità in passato e chi oggi continua, dagli allievi ai comandanti, a garantire questo straordinario servizio alla comunità. Nei momenti difficili che abbiamo affrontato recentemente ho visto la macchina della Protezione civile trentina affrontare con efficienza e prontezza una delle più grandi emergenze che abbia mai avuto il Trentino. Siete stati un esempio per tutti. Come ho già detto in altre occasioni siamo a disposizione per cercare di affrontare le problematiche aperte, con la Federazione ho trovato grande disponibilità e sono sicuro che potremo collaborare per trovare una soluzione ai problemi.    

(fm)


Immagini