Comunicato 590 Giovani Innovazione, ricerca e banda larga

Sabato, 18 Marzo 2017 - 12:21

La presentazione lunedì 20 marzo 2017 alle ore 11.00, via Calepina a Trento
Giovani ricercatori: tre nuovi bandi della Fondazione Caritro

Lunedì 20 marzo 2017 alle ore 11.00, presso la sala conferenze di Fondazione Caritro, in via Calepina 1 a Trento, si terrà la presentazione dei tre nuovi bandi pubblicati dalla Fondazione Caritro destinati a giovani ricercatori. Il primo bando si rivolge a giovani ricercatori coinvolti in progetti di ricerca in Italia ed anche all'estero, su tematiche di interesse per il territorio trentino, da realizzare presso realtà di ricerca. Un secondo bando è destinato a progetti di ricerca scientifica di rilievo presentati da giovani ricercatori post-dottorato che vengono ospitati da una realtà di ricerca trentina. Infine, per favorire un collegamento tra il mondo della ricerca e le realtà imprenditoriali e produttive della provincia, è stato pubblicato per il terzo anno consecutivo il bando ricerca e sviluppo economico che prevede la collaborazione tra enti di ricerca, imprese e giovani ricercatori.

Interverranno:
Michele Iori, Presidente di Fondazione Caritro
Filippo Manfredi, Direttore Generale di Fondazione Caritro
Alessandro Olivi, Vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e Assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro
Sara Ferrari, Assessore all'Università e Ricerca della Provincia autonoma di Trento.

Gli operatori dei mezzi di informazione sono cordialmente invitati.

(lr)