Giovedì, 18 Gennaio 2024 - 16:27 Comunicato 97

Appuntamento il 31 gennaio alle 11.30, iscrizioni entro il 30 gennaio
"Gestire il piano di conservazione in ambiente digitale", il webinar

Il prossimo 31 gennaio a partire dalle 11.30, sulla piattaforma online gestita da Formez PA, si terrà un webinar gratuito dedicato al tema “Gestire il piano di conservazione in ambiente digitale”. Nel corso dell’iniziativa sarà presentata l’esperienza della Provincia autonoma di Trento per la gestione del piano di conservazione nel sistema di gestione documentale P.I.Tre.

Il webinar sarà dedicato al lavoro di elaborazione del piano unico di conservazione degli atti della Provincia, strumento indispensabile per la gestione standardizzata di tutti i fascicoli e repertori documentali della pubblica amministrazione, e allo sviluppo del sistema di gestione documentale P.I.Tre. finalizzato all’utilizzo del piano di conservazione in ambiente digitale.

Programma: 

  • 11.30-11.35 - Introduzione (Alessandra Cornero, Formez PA)
  • 11.35-11.45 - Il piano di conservazione nei sistemi digitali (Riccardo Righi, Polo archivistico Regione ER)
  • 11.45-12.05  - Il progetto Protocollo informatico Trentino: soluzioni al servizio della gestione documentale (Carlo Bortoli, Provincia autonoma di Trento)
  • 12.05-12.25 - Il piano unico di conservazione degli atti della Provincia autonoma di Trento (Judith Boschi, Provincia autonoma di Trento)
  • 12.25-12.45 - L’implementazione del piano unico di conservazione degli atti della Provincia autonoma di Trento nel sistema di gestione documentale (Annamaria Lazzeri, Provincia autonoma di Trento)
  • 12.45-13.00 - Domande e risposte

Le iscrizioni al webinar sono aperte fino al 30 gennaio mediante accesso alla pagina web dell’evento: http://eventipa.formez.it/node/443420 

(at)


Immagini