Mercoledì, 18 Luglio 2012 - 02:00 Comunicato 2181

La Fiorentina è arrivata in Val di Fassa lunedì e vi rimarrà fino all'8 agosto
GUERINI: "STREGATI DALLA BELLEZZA DI MOENA"

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione del ritiro dei viola: il sindaco di Moena Riccardo Franceschetti e il direttore dell'Apt della Val di Fassa Enzo Iori hanno portato il proprio saluto alla squadra di Vincenzo Montella.-

Ieri pomeriggio, mentre la squadra faticava sul campo, nella sala stampa del centro sportivo di Moena, per il primo anno sede del pre-campionato dei toscani dopo il matrimonio decennale con la Sampdoria, si è svolta la conferenza di presentazione del lungo ritiro, che proseguirà fino all'8 agosto con una sosta di tre giorni a fine luglio.
Per la Fiorentina era presente il club manager Vincenzo Guerini, tornato dietro la scrivania dopo la brevissima parentesi in panchina nella parte finale dello scorso campionato, quando prese il posto di Delio Rossi. "Non nutrivo alcun dubbio sul fatto che Moena e la Val di Fassa si sarebbero rivelati una sistemazione ideale per ospitare il nostro ritiro – ha affermato – e in effetti, fin dal primo giorno, abbiamo riscontrato ottime sensazioni, trovando una struttura di altissimo livello che ci consentirà di prepararci nel migliore dei modi. So che Moena è stata ribattezzata la fata delle Dolomiti: lo posso confermare, siamo stati stregati fin dal primo momento in cui siamo arrivati".
Il sindaco di Moena Riccardo Franceschetti e il direttore dell'Apt della Val di Fassa Enzo Iori hanno portato il proprio saluto alla società viola. "Moena e la Val di Fassa sono ormai abituate a lavorare con squadre di serie A e sono orgogliose di poter mettere la propria esperienza a disposizione di una realtà così blasonata - ha spiegato Iori - Abbiamo scelto la Fiorentina perché è una piazza storica del calcio italiano e per l'ottimo feeling che da sempre esiste tra i turisti toscani e la nostra valle. Moena è pronta per ospitare i tifosi che verranno a seguire gli allenamenti e le partite e ci auguriamo che la Val di Fassa possa fungere da trampolino di lancio per la squadra di Montella".
"Abbiamo lavorato sodo per allestire una struttura che possa essere all'altezza di una squadra importante come la Fiorentina - ha aggiunto il sindaco Franceschetti - e l'augurio è che si trovi a proprio agio tra le splendide montagne della Val di Fassa, Patrimonio naturale dell'umanità. e possa trovare qui a Moena la concentrazione e l'ispirazione per una preparazione ottimale".
Giovedì alle 17.30 è in programma il primo test amichevole contro i dilettanti della Monti Pallidi, mentre domenica Jovetic e compagni, sempre a Moena con fischio d'inizio alle 17.30, sfideranno il Vigonovo. (ac) -