Domenica, 30 Giugno 2013 - 02:00 Comunicato 1922

GIOVANI POMPIERI: A PREDAZZO LA CHIUSURA DEL CAMP 2013

Predazzo ha ospitato ieri nel tardo pomeriggio e in serata - sabato 29 giugno - uno dei momenti principali della tredicesima edizione del Campeggio Provinciale degli Allievi Vigili Del Fuoco volontari. Verso le 18 i 753 ragazzi e ragazze provenienti dai 13 distretti del Trentino si sono dati appuntamento nel piazzale della scuola della Guardia di Finanza. Molto suggestivo e spettacolare lo schieramento dei plotoni dinnanzi alle autorità presenti. I ragazzi tra un "attenti" e un "riposo" hanno reso onore al Tricolore e hanno deposto una corona d'alloro in onore dei caduti. Terminato questo momento ufficiale, preceduti dalla mascotte degli ormai trascorsi Mondiali di Fiemme, perfettamente allineati uno dietro l'altro, i futuri vigili del fuoco hanno sfilato nel centro di Predazzo applauditi dai turisti e dalla comunità locale. La sfilata è terminata presso lo Stadio del Salto di Predazzo. Qui gli allievi e il numeroso pubblico hanno potuto assistere al lancio di tre paracadutisti appartenenti alla Sezione Paracadutisti di Fiemme e Fassa, quindi hanno ricevuto il benvenuto ufficiale delle autorità: il sindaco di Predazzo, Chiara Bosin, lo Scario della Magnifica Comunità, Giuseppe Zorzi, il presidente del BIM, Armando Benedetti, l'assessore provinciale agli Enti Locali, Mauro Gilmozzi e il presidente della Federazione dei Corpi dei Vigili del fuoco Volontari, Alberto Flaim. 
-

La serata è proseguita - in un freddo pungente - con le manovre preparate dagli allievi di tutti i distretti che prendono parte al campeggio: chi con le scale, chi con le pompe, tutti i ragazzi e le ragazze presenti hanno dato dimostrazione di preparazione tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti dello Stadio del Salto.
Oggi - domenica 30 giugno - ultimo giorno del campeggio. I ragazzi si sono alzati all'alba per smontare le tende. Alle 11.00 hanno partecipato alla Santa Messa terminata la quale c'è stato un ultimo assaggio della preparazione con l'esibizione degli allievi dei distretti di Fiemme e Fassa. L'arrivederci è già fissato all'anno prossimo nelle Giudicarie. 

Fotoservizio e filmato a cura dell'Ufficio stampa -