Giovedì, 15 Novembre 2018 - 12:05 Comunicato 2745

Iniziativa di JETN - Junior Enterprise Trento in collaborazione con HIT-Hub Innovazione Trentino
FinTech e territorio: quali opportunità per il Trentino?

Un incontro per comprendere le evoluzioni tecnologiche legate al tema FinTech e quali sono le potenzialità per aziende e istituzioni trentine, organizzato dall’Associazione JETN – Junior Enterprise Trento, in collaborazione con HIT-Hub Innovazione Trentino

Si svolgerà il prossimo 16 novembre alle 14.00, al CLab Trento di Piazza Fiera 4, l’incontro “FinTech e territorio: quali opportunità per il Trentino?” organizzato da JETN - Junior Enterprise Trento in collaborazione con HIT-Hub Innovazione Trentino.

Quali sono le potenzialità per aziende e istituzioni trentine?  Come comprendere le evoluzioni tecnologiche legate al tema FinTech? L’ecosistema trentino come si sta preparando? Quali sono le opportunità che questa nuova unione tra finanza e tecnologia può generare nell’attivare una trasformazione digitale nel nostro territorio? Queste sono solo alcune delle domande chiave che guideranno la giornata. L’incontro vuole anche essere occasione collaborativa per un confronto tra le competenze attive sul territorio in tema di FinTech per gettare insieme le basi della creazione di un FintechLab dedicato.
JETN è una Junior Enterprise organizzata come una società di consulenza, finalizzata ad offrire servizi alle imprese e start-up presenti sul territorio nazionale e composta esclusivamente di studenti universitari, motivati ad applicare e implementare quanto appreso durante il percorso accademico, in un contesto lavorativo.
Il programma dell’evento è disponibile a questo link: http://www.jetn.it/evento-fintech/

(bg)


Immagini