
Ai festeggiamenti hanno preso parte, tra i rappresentanti istituzionali oltre all'assessore Segnana, il consigliere provinciale Denis Paoli, i sindaci di Mezzolombardo Christian Girardi, di San Michele all'Adige Clelia Sandri e di Campodenno Daniele Biada. Per la Croce Bianca Rotaliana sono intervenuti il presidente Giulio Lazzaretto, il direttore sanitario Giancornelio Pinamonti e uno dei fondatori, Vito Fortuna, che ha ripercorso la storia dell'associazione fin dalla sua nascita e ricordato la successiva sistemazione della prima, storica sede.
Hanno portato il loro saluto anche il presidente del Corpo volontari per la Protezione civile e interventi socio sanitari della Valle di Non - Cles Cristian de Zordo e il presidente del Cda della Cassa Rurale Rotaliana e Giovo Mauro Mendini.
Unanime il ringraziamento e il riconoscimento ai volontari e al valore del loro operato, che oggi è stato festeggiato dapprima a Mezzolombardo, con la sfilata che è partita dalla sede della Croce Bianca Rotaliana, per raggiungere attraverso le vie del paese - con la presenza dei Vigili del fuoco volontari del corpo locale - la chiesa parrocchiale di San Giovanni, dove si è svolta la messa.
A seguire, la benedizione delle ambulanze e dei mezzi di soccorso e il ritrovo a Castel Belasi, che ha ospitato per l'occasione i saluti istituzionali e un momento conviviale per tutti i partecipanti all'evento, nel corso del quale è stato distribuito uno stampato sui trent'anni di volontariato, realizzato dal vicepresidente della stessa associazione Eddy Degasperi.
Fotoservizio e filmato a cura dell'Ufficio Stampa