Comunicato 2681 Mercoledì, 11 Ottobre 2017 - 19:21

Elicottero danneggiato da domani di nuovo in servizio

Tornerà in servizio domattina alle prime luci del giorno l'elicottero che sabato scorso ha riportato un danneggiamento delle pale nell'intervento di soccorso sulla palestra di roccia di Pietramurata. "È una bella soddisfazione - ha sottolineato l'assessore alla protezione civile Tiziano Mellarini - constatare che nel giro di pochi giorni grazie al lavoro ininterrotto del personale del Nucleo elicotteri, può tornare in servizio attivo un mezzo così importante per la sicurezza di tutta la comunità".
La sostituzione delle pale, acquistate dalla società Leonardo spa di Cascina Costa in provincia di Varese è stata effettuata dalla società svizzera Karen, che ha in gestione la manutenzione degli aw139, con il supporto del personale del Nucleo elicotteri che da sabato scorso non ha mai interrotto la sua attività. Nella giornata di oggi sono stati invece completati il collaudo e le certificazioni necessari per riprendere l'attività di volo e soccorso. Da domani il mezzo sarà come si dice nel gergo aeronautico "in linea" e quindi pienamente operativo.

()