Considerato che questo modello organizzativo vale sette giorni su sette, la società Caproni ha attivato le procedure per l'ampliamento dell'organico: sono 6 gli operatori attuali presso la torre di controllo di Mattarello e, appunto, sono destinati a diventare 8 entro poche settimane.
Il bando è pubblicato sul sito della società e prevede la selezione pubblica per la copertura di due posti a tempo determinato (1 anno) e per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato nel profilo professionale di operatore AFIS/Operatore unico aeroportuale.
Per l'ammissione al concorso e alla relativa selezione è richiesto il possesso, tra gli altri, del diploma di scuola secondaria superiore, del certificato limitato di radiotelefonista per aeromobili civili in lingua inglese o titolo equivalente (abilitazione alla radiotelefonia aeronautica in lingua inglese riportata su licenza CPL, ATPL, ecc…), di licenza FISO rilasciata dall'ENAC, in corso di validità e di certificato attestante la rispondenza ai requisiti ICAO livello 4 o superiore per la lingua inglese.
Per essere ammessi al concorso e alla relativa selezione gli aspiranti dovranno far pervenire alla società di gestione, via Lidorno n. 3, 38123 Trento (orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30) entro le ore 12.30 del 12 aprile 2013, apposita domanda seguendo il fac-simile disponibile sul sito Internet: www.aeroportocaproni.it. -
Presso l'aeroporto di Matterello, il bando di concorso è stato pubblicato dalla società Caproni
ELISOCCORSO NOTTURNO: SI ASSUMONO DUE OPERATORI DI TORRE
Coerentemente con la decisione assunta nella seduta dello scorso venerdì di estensione del servizio di elisoccorso anche nelle ore notturne sul territorio della provincia di Trento (attualmente l'elisoccorso viene impegnato dall'alba fino alle 21) la società Caproni, in accordo con il Servizio trasporti provinciale, ha avviato le procedure per la selezione di due operatori di torre. Le domande vanno presentate entro le 12.30 del 12 aprile 2013, secondo il fac-simile disponibile sul sito: www.aeroportocaproni.it. Il servizio di elisoccorso H24 sarà operativo a partire dal 1' luglio 2013.-