Mercoledì, 17 Ottobre 2018 - 14:50 Comunicato 2528

EDUCA - Presentazione tema e call per l'edizione 2019

Gli studenti dell'Istituto Fontana di Rovereto presenteranno anche l'indagine sul pubblico del Festival

Chi frequenta il festival dell’educazione? Quanti anni ha? Da dove viene e cosa cerca a EDUCA? La fotografia del pubblico è stata scattata dagli studenti dell’Istituto Fontana di Rovereto attraverso un’indagine condotta con la supervisione dell’Università di Trento e sarà presentata in occasione del lancio del tema della decima edizione che si terrà dal 12 al 14 aprile a Rovereto. Saranno illustrati anche condizioni e criteri della call 2019 per partecipare alla realizzazione del Festival. Come ogni anno, infatti, le organizzazioni e gli enti educativi e culturali potranno candidarsi alla selezione da parte del Comitato Promotore e del Board Scientifico con laboratori e attività animative che rappresentino riflessioni e buone pratiche maturate all’interno dei rispettivi contesti.

Dotati di tablet, gli studenti dell’Istituto Fontana di Rovereto hanno girato durante i tre giorni del festival, lo scorso aprile, le strade e i palazzi di Rovereto per intervistare vis a vis i partecipanti alla manifestazione. I dati raccolti analizzati con la supervisione dell’Università di Trento tracciano un profilo preciso dei partecipanti e dei loro interessi. L’indagine sarà illustrata dagli stessi studenti insieme al professor Luigi Lombardi in occasione della presentazione da parte del Comitato Promotore e del Board scientifico del festival del tema della prossima edizione e della call con i dettagli per la candidatura da parte delle organizzazioni.

L’appuntamento è Giovedì 18 ottobre alle ore 12  nella sala riunioni di Palazzo Piomarta - Palazzo Istruzione (via Bettini, 43, Rovereto). 

(sdv)


Immagini