Martedì, 19 Marzo 2019 - 16:57 Comunicato 560

L’assessore Spinelli visita la fabbrica di Ravina
E-Pharma: un’azienda in forte sviluppo che cerca nuovi spazi

E-Pharma, un’azienda in forte crescita, con oltre 200 dipendenti e 34 milioni di fatturato, altamente specializzata nelle forme solido orali effervescenti, orodispersibili, masticabili e solubili, con importanti tecnologie brevettate che sviluppano e producono per conto terzi prodotti di alto profilo qualitativo in campo sia farmaceutico che nutraceutico, ovvero nello studio di quei principi nutrienti contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute.
Oggi la visita allo stabilimento di Ravina di Trento dell’assessore allo sviluppo economico e lavoro, Achille Spinelli che ha potuto assistere alla produzione della famosa aspirina effervescente della Bayer. Una visita finalizzata alla conoscenza di quella che può essere considerata come una vera e propria eccellenza dell’imprenditoria trentina, ma anche per discutere delle prospettive di espansione dell’azienda, che necessita di nuovi spazi, sia per la produzione che per il settore della ricerca.

Sul tappeto, in accordo con Trentino Sviluppo, l’ipotesi di trasferire la parte relativa alla ricerca presso Progetto Manifattura a Rovereto. “Stiamo ragionando insieme ad E-Pharma – ha commentato l’assessore Spinelli – sull’opportunità di localizzare il loro centro di ricerca sui nutraceutici presso Manifattura, dove si sta sviluppando un nuovo settore dedicato alla tecnologia applicata allo sport. Un’operazione – aggiunge Spinelli - che permetterebbe di liberare spazi a Ravina e di trovarne altri per la produzione, con indubbie ricadute, in termini occupazioni e di indotto”. 

E-Pharma partecipa, inoltre, con particolare soddisfazione ai progetti e servizi di internazionalizzazione offerti da Trentino Sviluppo. Alla prima missione commerciale in Cile di un anno fa, il 19 marzo 2018, sono seguiti infatti diversi studi di fattibilità per i mercati di Vietnam, Qatar e Russia. L’azienda ha preso parte ad un percorso di avvicinamento all’export digitale e Trentino Sviluppo l’ha affiancata nelle prime analisi e valutazioni per individuare i prodotti su cui puntare, i partner tecnologici e le piattaforme commerciali più adatte ad approcciare secondo questa nuova modalità il mercato cinese.

(fm)


Immagini