Comunicato 17 Venerdì, 05 Gennaio 2018 - 17:04

Nel 2018 anche la versione radiofonica
Domenica 7 gennaio torna su RAI 3 "VivinTrentino"

Torna domenica 7 gennaio su RAI 3, alle ore 09.15, l’appuntamento con la Rubrica provinciale VivinTrentino, realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con l'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento.

In apertura: “Sostenibilità: ragionare a lunga scadenza”. Esploriamo un concetto di cui si sente spesso parlare ma che di rado si conosce nel suo insieme: la sostenibilità. In Fondazione Mach si lavora da anni per studiare soluzioni che rendano compatibili le esigenze economiche e sociali con l’ambiente, insegnando modi non invasivi per rapportarsi all'agricoltura. In studio Claudio Ioriatti, Responsabile del Dipartimento Sperimentazione e Servizi Tecnologici della Fondazione Edmund Mach.
A seguire: “Trentino di pace”. Il 2018 si è aperto all’insegna della Pace: il nostro territorio, seppure piccolo, è da anni impegnato per la tutela dei diritti umani , attraverso la sua rete di volontariato e associazioni. La vocazione del Trentino all’impegno per la difesa della pace, la riconciliazione, la tutela dei diritti umani fondamentali è un dato storico ma anche culturale. Il primo gennaio si è tenuta a Trento la fiaccolata della pace e a maggio prossimo si terrà l’Adunata nazionale degli alpini, proprio nel centesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale: scopriamo quindi le tappe principali di questo percorso. Ospite in studio Maurizio Pinamonti, Presidente della Sezione di Trento dell’Associazione Alpini.

E nel 2018 VivinTrentino raddoppia, con una versione radiofonica della trasmissione, opportunamente adattata, che va in onda sulle frequenze di Radio Rai.

Tutte le puntate della serie sono visionabili dopo la messa in onda sul sito RaiPlay alla pagina

(fm)