Martedì, 20 Novembre 2018 - 16:12 Comunicato 2778

Domani torna l'appuntamento radiofonico con VivinTrentino

Torna mercoledì 21 novembre su Radio1 alle ore 12.45 l’appuntamento con il programma radiofonico regionale VivinTrentino, tratto dall’omonima rubrica televisiva provinciale realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – Ufficio Stampa e dedicato alle tematiche di pubblico interesse relative alla realtà provinciale.

In apertura con: “Il Tesoro nella Montagna” parliamo di un tesoro geologico: il porfido. Questo materiale, apprezzato fin dall'antichità per la resistenza e per gli splendidi colori, è anche da più di un secolo attore di primaria importanza nel disegno del nostro paesaggio. Ospite in studio Alessandro de Bertolini, ricercatore della Fondazione Museo Storico del Trentino.

A seguire: “Bondone tra i Borghi più belli d’Italia”. Qualità dell’ambiente, conservazione del tessuto urbano, fruizione sostenibile dal punto di vista turistico, sono tutti elementi che contribuiscono a certificare il valore dei borghi che entrano nel prestigioso club dei “Borghi più belli d’Italia”. L’ultimo, per il Trentino, è quello di Bondone, piccolo comune a 700 metri di quota sopra il Lago d’Idro, nel Basso Chiese, gioiello del Trentino sud-occidentale che dalla scorsa estate è tra i Borghi più belli. Ospite in studio Elena Dai Prà, professore associato di geografia e progettazione strategica degli spazi turistici all’Università di Trento – Dipartimento di Lettere.

(us)


Immagini