Martedì, 05 Febbraio 2019 - 14:41 Comunicato 217

Su Radio 1 alle 12.45
Domani nuovo appuntamento con VivinTrentino

Torna mercoledì 6 febbraio su RADIO 1 alle ore 12:45 l’appuntamento con il programma radiofonico regionale VivinTrentino, tratto dall'omonima rubrica televisiva provinciale realizzata a cura della Struttura di programmazione della sede RAI di Trento, in collaborazione con l'Ufficio Stampa della Provincia e dedicato alle tematiche di pubblico interesse relative alla realtà provinciale.

In apertura: “Trentino: sci nordico al di qua delle Alpi”. Parliamo di sci nordico, disciplina questa nata nel Nord Europa ma che ha trovato in Trentino appassionati e campioni: il Trentino infatti, terra di montagne, cime e pendii, si è pur tuttavia costruito, negli ultimi 50 anni, una consolidata reputazione anche nello sci di fondo, con una quindicina di località e diversi campioni e atleti di rilievo, ma soprattutto una manifestazione, la Marcialonga, che dal 1971 ha fatto delle Valli di Fiemme e Fassa le capitali alpine di questa disciplina. Ospite il prof. Giuseppe Ferrandi, Direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino.

A seguire: “Metodo Classico Trentino”. Parliamo della spumantistica trentina, che attraverso un disciplinare dettagliato, quello del metodo classico trentino, rappresenta una delle eccellenze maggiormente riconosciute del nostro territorio. Oggi le bollicine di montagna del Trentino sono sempre più apprezzate. Ospite Giuseppe Casagrande, giornalista tra i massimi esperti a livello nazionale e internazionale di gastronomia ed enologia.

(fm)


Immagini