Venerdì, 08 Aprile 2016 - 15:57 Comunicato 632

Lunga 2 chilometri, ha una portata oraria di 1.500 persone.
Domani l'inaugurazione della nuova cabina Presena

Al taglio del nastro sarà presente anche il presidente della Provincia Ugo Rossi

(d.m.) – Oltre 400 metri di dislivello, fino ai 3 mila metri di Passo Presena, una lunghezza di circa 2 chilometri, la possibilità di trasportare 1.500 persone l’ora, sia d’estate che d’inverno. È la nuova telecabina “Presena” che verrà inaugurata domani, sabato 9 aprile, alle ore 12, alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, e degli assessori Michele Dallapiccola e Carlo Daldoss e del vicepresidente di Trentino Sviluppo Fulvio Rigotti.

Saranno presenti anche i rappresentanti degli enti locali, della società Carosello Tonale che ha commissionato i lavori con il supporto di Trentino Sviluppo, i professionisti e le ditte che hanno concorso all’importante realizzazione.
Il programma dell’inaugurazione del nuovo impianto "Passo Paradiso - Passo Presena" prevede alle ore 11.00 il ritrovo con aperitivo ai 3.000 metri di Passo Presena, per proseguire con alle ore 12.00 con l’inaugurazione della partenza della nuova telecabina ed il saluto delle autorità e concludere con il pranzo alle ore 13.00.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati

(mp)