Martedì, 11 Settembre 2018 - 18:32 Comunicato 2160

Domani su Radio 1 alle 12.45
Domani l'appuntamento radiofonico con la rubrica VivinTrentino

Torna domani, mercoledì 12 settembre, su RADIO 1, alle ore 12.45, l’appuntamento con il programma radiofonico regionale VivinTrentino, tratto dall'omonima rubrica televisiva provinciale realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – Ufficio Stampa, e dedicato alle tematiche di pubblico interesse relative alla realtà provinciale.

In apertura: “Selvaggio Lagorai”. Parliamo di una montagna dal fascino particolare, tra le meno conosciute e le meno antropizzate, che si estende per oltre 80 km nel cuore del Trentino orientale: il Lagorai . Una catena montuosa questa, con poche valli di penetrazione, ma con molti luoghi incontaminati meritevoli di essere scoperti. Ospite Gianfranco Tomìo, alpinista e profondo conoscitore del Lagorai, cui ha dedicato ascese, studi e approfondimenti divulgativi.

A seguire con: “Giudicarie d’Artista”, ci spostiamo più ad ovest, lì dove la nostra provincia si avvicina alla terra lombarda. Le Giudicarie esteriori hanno più di un motivo per attirare i visitatori: gioielli artistici come il Castello di Stenico, fortezza e residenza, ma anche luogo di cultura, si mescolano con Iniziative come Bosco Arte Stenico, che uniscono il piacere di camminare all'aperto con gli spunti forniti dalla land art. Ospite Claudio Martinelli, responsabile del Servizio Attività Culturali della Provincia di Trento.

(fm)


Immagini