Martedì, 05 Aprile 2016 - 11:05 Comunicato 586

Un selfie e l’hashtag #curiamolacorruzione per sensibilizzare i cittadini
Domani è la giornata nazionale contro la corruzione

Mercoledì 6 aprile si terrà la 1a Giornata nazionale contro la corruzione in sanità. Per l’occasione l’APSS in qualità di azienda pilota del progetto «Curiamo la corruzione», ha aderito all’iniziativa organizzando, dalle ore 9 alle ore 13, uno stand informativo nell’entrata dell’ospedale Santa Chiara di Trento.

Durante la giornata in 16 città italiane si svolgeranno iniziative di sensibilizzazione tra cui stand informativi in materia di anticorruzione e un convegno a Roma in cui saranno presentati i risultati del primo anno di ricerca sul fenomeno della corruzione in sanità, che vede tra gli ospiti il Ministro della salute Beatrice Lorenzin e il Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone.
A Trento è previsto uno stand informativo nell’entrata dell’ospedale Santa Chiara. Nel corso della mattinata i cittadini sono invitati a compiere un gesto simbolico contro la corruzione in sanità: scattare un selfie mentre si aggiunge un mattoncino al muro contro la corruzione e pubblicare la propria foto su facebook e twitter con l’hashtag #curiamolacorruzione. Un gesto simbolico per impegnarsi a erigere un muro contro la corruzione facendo ognuno la propria parte: monitorando, segnalando e contrastando i comportamenti scorretti. (rc)

(rc)


Immagini