Sabato, 08 Dicembre 2018 - 09:02 Comunicato 2950

Alle 10 di domani domenica 9 dicembre in Sala Depero
Diritti-Doveri, Maratona di letture, tanti gli iscritti

Mentre sul territorio provinciale sono già tante le iniziative realizzate e/o ancora in corso, domani mattina 9 dicembre alle 10, in Sala Depero, prestigiosa sede istituzionale della Provincia autonoma, parte ufficialmente la Maratona di letture dedicata ai Diritti umani. Molti gli iscritti ad un iniziativa partita dal Sistema Bibliotecario Trentino che fa capo al servizio attività culturali. SBT, l'acronimo dei sistema, ha messo a disposizione, sul sito di Trentino Cultura, anche una ricca bibliografia per proposte di lettura sul tema dei Diritti Umani

Al link https://www.cultura.trentino.it/Biblio/Rubriche2/70-dichiarazione/70-Bibliografie sono tante le proposte di letture consigliate. Molte, però, anche quello che, autonomamente, gli iscritti alla Maratona hanno scelto per focalizzare il tema dei diritti Umani che, 70 anni fa, l'Assemblea delle Nazioni Unite, ha voluto proclamare in una Dichiarazione Universale.

Un codice etico, quello dei diritti umani, che in questi ultimi anni è diventato di ancor più drammatica attualità con episodi di violazione davvero feroci. Saranno i vertici delle istituzioni trentine ad aprire la Maratona che si propone come un percorso dedicato a rafforzare la conoscenza dello stato delle cose. Da sempre, la letteratura, accompagna gli esseri umani a consolidare le conoscenze a fortificare la consapevolezza dei fenomeni.

Info
https://www.cultura.trentino.it/Biblio 

(fs)


Immagini