Lunedì, 31 Luglio 2017 - 14:48 Comunicato 2038

Approvata stamani la delibera a firma del governatore Ugo Rossi
Dirigenti scolastici: affidati gli incarichi per l’anno scolastico 2017/2018

Approvati oggi dalla Giunta provinciale gli incarichi dirigenziali della scuola trentina per l’anno scolastico 2017-2018. Sono 74 i dirigenti scolastici di cui 51 conferme, 14 nuovi affidamenti di incarico per rotazioni di sede, 6 nuovi dirigenti in ingresso per mobilità da fuori regione, dei quali 5 assegnati a sede scolastica e uno incaricato presso il Dipartimento della Conoscenza, che assieme ad altri 3 dirigenti scolastici svolgerà attività di studio, consulenza e ricerca presso il medesimo Dipartimento.

“Gli incarichi per la dirigenza scolastica provinciale approvati oggi dalla Giunta – ha detto il governatore Rossi – sono il frutto di un’attenta valutazione che ha inteso valorizzare le competenze professionali e culturali di ciascuno, in armonia con le esigenze di carattere organizzativo dell’Amministrazione e dei territori. Il buon livello della nostra scuola è sicuramente anche il frutto del lavoro dei nostri dirigenti scolastici e della loro capacità di interpretare una domanda educativa e formativa sempre più complessa”. 

A fronte dei pensionamenti, delle necessità di rotazione e delle esigenze derivanti dalle caratteristiche dell’offerta didattica si è provveduto dunque alle nomine degli incarichi dirigenziali in ambito scolastico. Sia per le conferme che per le rotazioni sono stati sentiti i dirigenti scolastici interessati, i quali hanno potuto formulare preferenze, accolte se e in quanto coerenti con il complessivo disegno organizzativo e gestionale. 

Sono 51 le conferme di incarico, mentre 14 sono i nuovi affidamenti per rotazioni di sede. Sulla base della necessità di adeguare la dotazione organica della dirigenza scolastica per i pensionamenti o per le uscite dal servizio sono complessivamente 6 i dirigenti che sono assunti attraverso la mobilità interprovinciale. 5 di questi saranno assegnati a sede scolastica, mentre uno sarà incaricato unitamente ad altri 3 dirigenti scolastici presso il Dipartimento della Conoscenza. 

I dirigenti assegnati al Dipartimento, oltre a coprire il fabbisogno della funzione ispettiva, si occuperanno di attività di studio, consulenza e ricerca con mansioni specifiche: Matilde Carollo - educazione adulti, formazione continua e valutazione del sistema scolastico; Paolo Dalvit – coordinamento del tavolo di coordinamento tra la dirigenza scolastica e quella provinciale, alternanza scuola-lavoro, internazionalizzazione del sistema della conoscenza, innovazione didattica; Sigmund Paola - esami di stato; Laura De Donno – inclusione. 

All.to: Elenchi degli incarichi dirigenziali per l’anno scolastico 2017/2018.

(c.ze.)


Immagini