Per la prima volta nella sua lunga storia, il manifesto del Trento Film Festival prende ispirazione dal Paese ospite della sezione “Destinazione…”, quest’anno dedicata alla Corea del Sud: è denso di suggestioni orientali, infatti, il disegno realizzato da Manuele Fior (Ghirigori Agency), uno dei fumettisti ed illustratori italiani contemporanei più importanti e apprezzati, che dopo il poster della 82ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, rimane ancorato al mondo del cinema e firma il manifesto ufficiale del 74. Trento Film Festival.
Nove i lungometraggi proposti nella selezione filmica di “Destinazione… Corea del Sud”, scelti tra le migliori produzioni degli ultimi due decenni, sei i cortometraggi a programma, di cui due di animazione, tutti proposti in collaborazione con Dorico International Film Fest, due i corti di animazione. “Destinazione… Corea del Sud” ha il Patrocinio dell'Istituto Culturale Coreano in Italia.
Accanto a questo appuntamenti, in programma anche numerosi eventi del Trento Film Festival, grazie alla collaborazione dell’Ulsan Ulju Mountain Film Festival, principale manifestazione coreana dedicata al cinema di montagna e membro dell’International Alliance for Mountain Film, nonché gli ormai classici show cooking a Palazzo Roccabruna con la possibilità di assaggiare prodotti insoliti e interessanti come le bevande fermentate o alcoliche della cultura orientale, laboratori e una mostra dedicata al Paese ospite: il calendario completo sara presentato a inizio aprile insieme al programma generale di questo 74. Trento Film Festival.




