Venerdì, 08 Gennaio 2016 - 16:34 Comunicato 18

Deloitte, nessuna reticenza da parte della Provincia

L'articolo dell'Adige di oggi mette in evidenza una presunta volontà della Provincia di nascondere informazioni relative ai rapporti che l'Amministrazione ha avuto nel tempo con la società di consulenza Deloitte.
Ciò in particolare in relazione ad interrogazioni di Consiglieri provinciali sul tema, alle quali si e' corrisposto rendendo disponibile la documentazione in consultazione presso gli uffici provinciali anziché inviando copia della medesima documentazione.
In realtà è vero l'esatto contrario.

La scelta di rendere disponibile in consultazione la documentazione non ha come fine quello di ometterne la visione, ma anzi - vista la mole degli atti oggetto delle interrogazioni - di renderla integralmente consultabile ai consiglieri che potranno esaminarla, valutarla e richiederne copia in modo mirato.

Quanto alla trasparenza delle informazioni in argomento, i dati relativi agli incarichi di consulenza o agli appalti di servizi sono oggetto di pubblicazione, per i primi, nelle apposite sezioni del sito istituzionale della Provincia e dei suoi enti strumentali pubblici e privati e, per i secondi, sul sito http://www.osservatoriolavoripubblici.provincia.tn.it ovvero sulle apposite sezioni dei siti dei singoli enti strumentali.

Nessuna reticenza quindi ma piuttosto l'invito ad utilizzare gli strumenti esistenti per favorire la pubblicità e la trasparenza dell'attività della pubblica amministrazione, a beneficio della conoscenza del cittadino.



Immagini