Martedì, 04 Agosto 2015 Comunicato 1946

Domande entro venerdì 28 agosto alle 12 per sette appartamenti a Roverè della Luna e dieci fra Trento, Rovereto e Vallarsa
DOPPIO BANDO DI LOCAZIONE A CANONE CONCORDATO PER ITEA SPA

Sono 17 gli alloggi, non destinati all'edilizia residenziale pubblica, oggetto dell'offerta di locazione a canone concordato pubblicata da Itea Spa. Gli appartamenti - sette a Roverè della Luna, cinque a Trento, quattro a Rovereto e uno in Vallarsa – saranno locati a canone calmierato e destinati a persone che rientrano nella cosiddetta "fascia grigia" della popolazione. I bandi non prevedono nessun limite Icef per la presentazione della domanda e scadono il 28 agosto 2015, alle ore 12.-

Sette appartamenti a Roverè della Luna, cinque a Trento, quattro a Rovereto e uno a Vallarsa da locare a canone concordato. L'offerta è di Itea Spa che ha pubblicato due nuovi avvisi per la formazione di graduatorie per locare appartamenti non destinati all'edilizia residenziale pubblica.
I bandi, infatti, non prevedono un limite Icef per la presentazione della domanda e sono, dunque, destinati a persone che rientrano nella cosiddetta "fascia grigia" della popolazione, vale a dire quei soggetti che hanno un reddito tale da essere esclusi dalle graduatorie Itea e, al contempo, dalla possibilità di acquistare casa sul libero mercato.
Il primo bando prevede la locazione degli appartamenti ubicati in via Trento a Roverè della Luna in un edificio realizzato in legno e che corrisponde agli standard delle Classi energetiche A e B+; il secondo bando è dedicato agli appartamenti situati nei comuni di Trento, Rovereto e Vallarsa.
Gli alloggi che verranno affittati a canone concordato sono composti da 1,2 e 3 stanze da letto ed hanno superfici che variano da un minimo di 25 mq circa ad un massimo di 91 mq circa. Il canone mensile previsto parte dai 181,00 euro sino a 557,00 euro e la durata del contratto di locazione a canone concordato è stabilita in 6 + 2 anni. La misura dei canoni calmierati è stata determinata con riferimento agli accordi territoriali vigenti, sottoscritti tra le organizzazioni più rappresentative dei proprietari e degli inquilini.
La scadenza per la presentazione delle domande per entrambi gli avvisi è fissata alle ore 12 di venerdì 28 agosto 2015.
In allegato il comunicato stampa -

(ac)


Immagini