Giovedì, 20 Marzo 2014 - 02:00 Comunicato 644

Oggi, nell'ambito di "Cultura informa" al Teatro sociale di Trento, la presentazione dell'evento
"DOPO IL SILENZIO": A BORGO VALSUGANA IL 24 MARZO

Dopo la significativa esperienza di "Per non morire di mafia", lavoro teatrale tratto dall'omonimo libro di Pietro Grasso che è stato presente sui palcoscenici italiani per due stagioni, ha debuttato nel 2013 al Festival di Spoleto "Dopo il silenzio". Si tratta di una scrittura scenica che vede la collaborazione tra una figura come Pietro Grasso, magistrato nella trincea della lotta alle mafie e oggi Presidente del Senato della Repubblica, e uno dei più interessanti drammaturghi italiani, Francesco Niccolini. A Borgo Valsugana si terrà l'unica rappresentazione programmata in Trentino Alto Adige: l'appuntamento è lunedì 24 marzo alle 20.45 presso il Teatro del Centro scolastico.-

I contenuti dello spettacolo sono stati illustrati oggi a Trento nel corso di una conferenza stampa dal sindaco di Borgo Valsugana, Fabio Dalledonne e da Carmine Ragozzino in rappresentanza del Coordinamento Teatrale Trentino. E' intervenuta all'incontro con i giornalisti Elisa Molinari di "Libera", l'associazione alla quale il Coordinamento Teatrale ha deciso di donare il "cinque per mille" raccolto durante gli ultimi due anni. E' stato annunciato che lo spettacolo sarà preceduto da un intervento in videoconferenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso.
"Dopo il silenzio" è un testo che vede la luce in uno scenario politico e sociale sempre più disorientante in cui tutto è divorato: dai contenuti culturali, fino alle informazioni di carattere scientifico e tecnologico. Lo spettacolo, ha per interpreti Sebastiano Lo Monaco, Mariangela D'Abbraccio e Turi Moricca, ed è stato allestito da "Sicilia Teatro" per la regia di Alessio Pizzech.

Riprese e interviste a Dalledonne e Ragozzino a cura dell'Ufficio stampa
In allegato il comunicato stampa -