Giovedì, 18 Maggio 2017 - 10:24 Comunicato 1204

Nell'ambito della Fiera del lavoro, interverrà il vicepresidente Olivi
Convegno sabato a Storo: “Innovazione tecnologica, occupazione, nuove imprese e opportunità”

Dopo il successo del Carreer Day della scorsa settimana, a Storo è ora la volta del convegno, che si terrà il mattino di sabato - 20 maggio - presso la sala riunioni del Municipio, a partire dalle ore 9. Sempre inserito all’interno della seconda edizione della Fiera del Lavoro in Giudicarie, il momento di confronto verterà su uno dei temi attorno ai quali la Valle del Chiese e la zona di Storo stanno più fortemente lavorando in sinergia con l’Assessorato provinciale allo Sviluppo Economico: la ricerca di nuove forme di sviluppo e di imprenditorialità attraverso l’innovazione, la ricerca e le nuove tecnologie digitali. Non a caso il tema scelto per il convengo è “Innovazione tecnologica, occupazione, nuove imprese e opportunità”. Il convegno si aprirà con l'intervento del vicepresidente Alessandro Olivi che parlerà di "Politiche del lavoro ed Innovazione oggi in Trentino”.
La Fiera del lavoro è promossa dal Comune di Storo in partnership con la provincia autonoma di Trento e l’Agenzia del Lavoro, grazie anche al sostegno di numerosi altri enti tra cui la Comunità delle Giudicarie e la Fondazione Bruno Kessler.

In scaletta anche il saluto del sindaco di Storo Luca Turinelli, l’intervento del presidente della Comunità Giorgio Butterini e tre interventi tecnici: Alessandro Commito, direttore di Hub Innovazione Trentino, parlerà di “Nuove tecnologie e nuovi lavori”; Paolo Gennaro, responsabile Strategia e Marketing Tecnologie Additive di Avio Aero (azienda del gruppo General Electic), interverrà su “Industria 4.0 e la rivoluzione dell’Additive Manufacturing”; Sergio Anzelini, consigliere delegato di Trentino Sviluppo, porterà infine l’esperienza di Progetto Manifattura in termini di Green Economy.

All’evento è dedicato un apposito sito web: http://www.fieradellavoro.info

 

(mp)


Immagini