"'Che c’è di buono oggi?' In questa strana primavera in cui noi italiani ci siamo riscoperti oltre a un popolo di santi, poeti e navigatori anche un popolo di cuochi, ci sentiamo sempre più spesso rivolgere questa domanda - spiega l'autrice -. Tutorial online, canali social, trasmissioni tv la fanno da padroni, ma accanto ad essi ricompaiono anche i vecchi ricettari delle nonne e piatti della tradizione. Per soddisfare il palato esigente degli appassionati di antiche ricette e di sapori insoliti sono stati rispolverati dall’archivio Thun i consigli di tre nobildonne che nelle cucine del castello di famiglia si sono cimentate, prima di noi, a dare una risposta a questa domanda".
L'appuntamento sarà proposto in modalità on line, utilizzando un software per videoconferenze che consentirà all’utente di scegliere se seguire l'evento in maniera "passiva" (solo audio e video) oppure in maniera "attiva" (con possibilità di intervenire).
Questo il link per avviare la connessione: https://aptnincontri.myportfolio.com/ che sarà attivo a partire dalle 16.45 del 14 maggio.
Nelle pagine Internet dell’Archivio provinciale sarà inoltre creata una galleria degli eventi, per consentirne anche la fruizione dilazionata.
Per info mail: archivio.provinciale@provincia.tn.it