
Tanti gli argomenti toccati durante il confronto tra l’assessore e il management dell’ente: dalle misure messe in campo per fronteggiare l’emergenza Covid a quelle per contrastare la crisi energetica, dai sostegni all’imprenditoria e al lavoro femminile agli incentivi alle imprese, fino ad una riflessione sulla congiuntura socio-economica in atto.
"Stiamo attraversando un momento non facile che, come recentemente ci ha ricordato il rapporto della Banca d’Italia, accanto a molti indicatori positivi presenta anche alcuni importanti rallentamenti che impatteranno anche sulle nostre economie - ha precisato Spinelli -. Se vogliamo confermare gli aspetti positivi e migliorare quelli negativi è necessario un gioco di squadra, in cui Confidi può fare la sua parte importante“.
Quindi un passaggio sulla necessità di fare sistema per ottimizzare risorse e strumenti al servizio dell’economia trentina.
"Le dotazioni finanziarie sono importanti e riescono, se inserite in una struttura dinamica che sa fare circolare e crescere le idee e l’economia, ad essere efficaci e a dare risultati molto positivi - ha continuato l'assessore -. In tal senso abbiamo ancora difficoltà ad immaginare una struttura di garanzia unica, ma penso che un percorso di convergenza e unione possa essere un obiettivo da individuare e su cui lavorare per il futuro, immaginando una realtà diversa e nuova rispetto a quella attuale“ ha concluso.