Sabato, 02 Giugno 2018 - 18:31 Comunicato 1321

La premiazione con il direttore scientifico del festival Boeri
Concorso EconoMia: i vincitori

Al Festival dell'Economia di Trento è tornato anche il concorso EconoMia, giunto ormai alla sua sesta edizione. Oggi al Dipartimento di Economia i venti giovani vincitori sono stati premiati dal direttore scientifico del Festival Tito Boeri. A loro in premio l'ospitalità a Trento nelle giornate del Festival e un assegno di 200 euro a testa. Al concorso hanno aderito 900 studenti provenienti da tutta Italia.
"Siete arrivati fino in fondo e di questo dovete esserne orgogliosi - ha detto agli studenti Boeri - come devono esserlo le vostre famiglie. Il merito di questa iniziativa è quello di far conoscere e promuovere l'economia all'interno delle scuole. Sempre il concorso vi offre la possibilità di vivere il festival. Io mi auguro che tutto questo sia di stimolo e ispirazione per il vostro futuro. Un grazie va infine alle vostre famiglie e insegnati che vi hanno accompagnato e incoraggiato a partecipare".

Il concorso EconoMia, svolto sul tema del Festival, premia i 20 migliori studenti di scuole secondarie superiori italiane. A questa sesta edizione del Concorso sono state invitate a partecipare tutte le scuole secondarie di secondo grado italiane (ultime due classi e ultima classe per le scuole professionali), dai licei, agli istituti tecnici alla formazione professionale. I promotori del Concorso sono il Comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento ovvero la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l'Università degli Studi di Trento, Editore Laterza, MIUR – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione, l'Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma e AEEE-Italia. 

In allegato i vincitori

Sito: www.festivaleconomia.it
Twitter: https://twitter.com/economicsfest 
Facebook: https://www.facebook.com/festivaleconomiatrento 
Instagram: https://www.instagram.com/festivaleconomia/ 

(gz)


Immagini