Mercoledì, 11 Luglio 2018 - 09:37 Comunicato 1696

Giovedì 12 luglio, ore 10.00 presso la sede della Comunità di valle a Borgo Valsugana
Conciliazione famiglia-lavoro in Valsugana e Tesino: la conferenza stampa

Verranno presentate domani a Borgo Valsugana le novità incluse nel recente Protocollo d’Intesa sottoscritto per la costituzione della “Filiera dei Servizi Conciliativi” della Comunità Valsugana e Tesino. La firma del documento non rappresenta solo un atto formale ma sancisce la concretizzazione di un “modello sperimentale“ nel panorama dei servizi di conciliazione dei tempi di vita lavoro-famiglia attualmente promossi in Provincia di Trento. I dettagli saranno illustrati nella conferenza stampa a cui parteciperà il Presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi.

La Comunità di valle Valsugana e Tesino è da anni sensibile alle istanze delle famiglie. Nel 2011 è nato il Distretto famiglia e da allora si sono moltiplicate le azioni a favore delle famiglie con progetti ed iniziative tangibili finalizzate al benessere familiare, promosse da oltre 100 organizzazioni pubbliche e privati aderenti al distretto.

Giovedì 12 luglio, ad ore 10.00 presso la Sala Rossa della Comunità di Valle nel comune di Borgo Valsugana (Piazzetta Ceschi di Santa Croce, 1) si terrà la conferenza stampa di presentazione delle numerose azioni a favore delle famiglie, tra cui un progetto pionieristico in Trentino .

Saranno presenti Ugo Rossi, Presidente della Provincia autonoma di Trento, Giuliana Gilli, Vicepresidente della Comunità di Valle Valsugana-Tesino e referente dell’omonimo Distretto famiglia, Luciano Malfer, dirigente dell’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili, il Presidente della cooperativa AM.IC.A Mario Fiori e i sindaci di 4 comuni: Ivan Boso per Castello Tesino, Carola Gioseffi per Pieve Tesino, Angelo Buffa per Cinte Tesino e Luca Guerri per Bieno.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati.

Fotoservizio e filmato a cura dell'ufficio stampa

(an)


Immagini