Venerdì, 08 Aprile 2022 - 15:02 Comunicato 937

Le assunzioni a tempo indeterminato a partire dal prossimo anno scolastico 2022/2023
Coadiutore amministrativo scolastico: approvate le graduatorie del concorso straordinario per titoli ed esami

La Giunta provinciale ha approvato la graduatoria finale del concorso straordinario per titoli ed esami, per la copertura di 100 posti a tempo indeterminato nella figura di coadiutore amministrativo scolastico nelle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento. “Prosegue la politica di stabilizzazione del precariato attuata dalla Giunta – ha spiegato a margine della seduta l’assessore all’istruzione Mirko Bisesti – la conclusione della procedura concorsuale ci permetterà di assumere a tempo indeterminato i vincitori per la presa in servizio dal 1° settembre prossimo”.
"Vivoscuola", il portale della scuola in Trentino

La procedura del concorso straordinario per coadiutori amministrativi scolastici era rivolta al personale che negli 8 anni scolastici antecedenti alla data di scadenza di presentazione delle domande avesse maturato almeno 3 anni scolastici continuativi di servizio nella corrispondente qualifica professionale, svolti presso le istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento. 

Il concorso prevedeva la valutazione dei titoli di servizio e cultura e il superamento di un colloquio, sulle materie previste dal bando di concorso. Hanno superato il concorso 119 candidati. Di questi 100 sono vincitori e 19 non vincitori. 

Viene così approvata la graduatoria finale del concorso straordinario, al fine di permettere le assunzioni a tempo indeterminato dei candidati vincitori (salvo ulteriore scorrimento della graduatoria nel caso di disponibilità di posti) nell'estate 2022 e la presa in servizio degli stessi dal 1° settembre 2022. 

La graduatoria ha validità per i tre anni scolastici successivi all’anno scolastico di approvazione ed è utilizzata dal Servizio provinciale competente esclusivamente per le assunzioni a tempo indeterminato previste dal bando di concorso. 

La graduatoria sarà ora pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino Alto Adige/Südtirol, e sul sito internet all’indirizzo www.vivoscuola.it/concorsi 

(c.ze.)


Immagini