
DESCRIZIONE DELL’OPERA
Il progetto prevede il collegamento con pista ciclabile in sede propria, tra la rotatoria di svincolo di Ponte Alto e la vecchia strada dismessa dei Crozi, lungo la S.S. 47 della Valsugana, nel Comune di Trento.
Per tutto il suo sviluppo, della lunghezza di 667,70 m, la pista presenterà una larghezza utile di 2,50 m, e verrà realizzata parzialmente a sbalzo a fianco dall'attuale sede stradale.
Si prevede la realizzazione di un sottopasso alla S.S. 47, in prossimità della progr. Km 126+400 ca., per portare la pista sul lato opposto della strada statale. Il sottopasso avrà dimensioni interne nette di 3,50 m x 3,50 m e lunghezza 43,08 m. Tramite una rampa lunga 83,90 m, con pendenza dell’8,00%, la pista risalirà a livello del piano di campagna e si immetterà sulla vecchia strada dismessa dei Crozi.
Dal punto di vista dell’impatto sul traffico si prevede una leggera deviazione della S.S. 47 dall’uscita della galleria di Martignano in direzione Padova. Verrà garantito il transito su due corsie di marcia con una larghezza utile di m 6,50 e limitazione della velocità a 50 Km/h.
Il progetto esecutivo è stato redatto dall’ingegner Matteo Pravda del Servizio Opere Stradali Ferroviarie della Provincia.
PRINCIPALI DATI TECNICO – AMMINISTRATIVI
Progettista: ing. Matteo Pravda - PAT
Direttore dei Lavori: ing. Mauro Pontalti
Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione: ing. Giuseppe Giuliani
Impresa Appaltatrice: A.T.I. MOSCA COSTRUZIONI S.n.c. e CARPENTERIE METALLICHE DAL PONT AUGUSTO
Costo complessivo dell’opera: € 1.479.721,55.
Presunta ultimazione dei lavori: 20.12.2019