
Il nuovo hub vaccinale è dotato di un’area esterna di circa 9mila metri quadri e di uno spazio coperto di circa 300 metri quadri. Questo consentirà di allestire, se necessario, anche un centro vaccinale al chiuso. Lo spazio esterno è dotato di oltre 40 parcheggi ed è ben ombreggiato, in particolare nell’area dedicata all’osservazione post vaccino. Grazie agli ampi spazi, nel caso di code e attese, non ci saranno ripercussioni sulla viabilità esterna.
Come anticipato, il centro vaccinale sorge in prossimità del centro cittadino, è facilmente raggiungibile in auto e bicicletta ed è ben collegato con i diversi autobus che servono la zona sud della città. Il nuovo hub è dotato di tre linee vaccinali e sarà utilizzato fino al 31 dicembre 2022, ma non si esclude un successivo (e definitivo) utilizzo anche per il futuro. Molto ovviamente dipende dall’andamento della pandemia e della campagna vaccinale.
Cogliamo l’occasione per segnalare che il 27 e 28 aprile – in attesa dell’apertura del nuovo centro di viale Verona – sono previste delle sedute vaccinali Covid per adulti al centro di Lavis, con orario 9-12, 13-16; il 27 sono previste anche sedute vaccinali pediatriche. Come sempre è consigliata la prenotazione; sarà comunque possibile accedere anche senza appuntamento (nel rispetto delle tempistiche previste dal ciclo vaccinale).