
Nella giornata di mercoledì 12 marzo, riservata agli istituti superiori, i 300 partecipanti, suddivisi nelle categorie school e selected, hanno gareggiato su percorsi con distanze dai 1800 ai 3600 metri, mentre per la categoria Open il percorso di gara era di 600 m. Si sono distinti per il maggior numero di premi vinti, l’Istituto Floriani di Riva del Garda, il Pilati di Cles e il don Guetti di Tione.
Giovedì 13 marzo è stata la volta degli istituti comprensivi. Sono stati 670 gli alunni e le alunne della categoria cadetti che hanno gareggiato su distanze da 1200 a 1800 metri. Sul podio, primo classificato l’istituto comprensivo Aldeno Mattarello, secondo classificato l’Istituto Comprensivo Mezzano Santa Croce, terza qualificata la squadra dell’Istituto Comprensivo Trento 2.
Purtroppo, le condizioni meteo avverse, non hanno permesso di disputare la terza giornata di gara, prevista per venerdì 14 marzo, dedicata alle categorie ragazzi (prima media).
All’iniziativa, organizzata dal Dipartimento istruzione e cultura della Provincia, hanno collaborato FIDAL, Lagarina Crus Team e Comune di Villa Lagarina.