Il presidente della Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino, Luigi Maturi, ha ricordato i tratti distintivi dell'evento, ovvero fair play, lealtà, solidarietà, impegno, condivisione delle esperienze ed uguaglianza. Gli stessi - ha aggiunto - che identificano il mondo dei vigili del fuoco volontari del Trentino. Ha quindi ringraziato il comitato organizzatore, guidato dall'ispettore dell'unione Valsugana e Tesino, Emanuele Conci, e dal vicepresidente della Federazione Daniele Postal, che ha curato la regia dell’evento, i comandanti del distretto, gli oltre mille vigili del fuoco volontari impegnati nei giorni dell'evento, oltre all'ente pubblico e a tutte le altre istituzioni ed associazioni che hanno collaborato a vario titolo.
Il presidente della Commissione Internazionale giovani vigili del fuoco CTIF Jörn-Hendrik Kuinke, ha ricordato come i partecipanti abbiano vissuto una settimana di amicizia senza confini, per poi rivolgere un augurio alle formazioni ucraine affinché il loro paese ritrovi presto la pace.
Coraggio, abilità e coordinazione sono stati, a margine della cerimonia di chiusura, i protagonisti della spettacolare esibizione con le scale proposta dagli allievi dell'unione distrettuale delle Giudicarie e presentata dal responsabile distrettuale allievi Claudio Franchini. Ad allietare la serata, le note della Banda folkloristica di Telve e della Banda civica di Borgo Valsugana, oltre ai figuranti dell’Associazione storico-culturale Farinoti e Semoloti.
scarica qui il service video
https://drive.google.com/drive/folders/1pdH3jFHBcv3NrXy79sd-c5wGbTOx3eba?usp=drive_link