Lunedì, 05 Maggio 2014 - 02:00 Comunicato 984

Inizio alle 9.30 presso la sede della Provincia. Verranno presentati dati e casi aziendali
CULTURA E IMPRESE: MERCOLEDÌ 7 MAGGIO IL WORKSHOP A TRENTO

Quanto pesano sull'economia le attività culturali? Come si colloca il Trentino nel panorama nazionale ed internazionale? Qual è l'indotto generato sul territorio per ogni euro investito in cultura? A queste ed altre domande risponderà il convegno "Cultura e Imprese. Motore di sviluppo per il territorio trentino" promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, in particolare gli assessorati allo Sviluppo economico e Cultura, e la Trentino School of Management. L'appuntamento è per mercoledì 7 maggio, ad iniziare dalle ore 9.30, in Sala Belli presso la sede della Provincia in Piazza Dante a Trento.-

Nell'occasione verranno presentati i dati raccolti nell'ambito della ricerca "Artigianato & Cultura" e l'esperienza maturata da Trentino Sviluppo nel campo della creatività a servizio delle imprese. Si parlerà anche del distretto culturale creativo, progetto promosso da Provincia autonoma di Trento e TSM, come opportunità economica del territorio e si darà voce alle esperienze concrete di aziende trentine che hanno saputo costruire e far crescere il proprio business in diversi settori delle arti e della cultura.
Il convegno, che inizierà alle 9.30 e si concluderà alle 13.00, vedrà gli interventi di Renata Diazzi e Monica Carotta, di Trentino Sviluppo, Claudio Martinelli del Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento, Paolo Grigolli di TSM-Trentino School of Management, Giorgio Leonardelli (Magil), Stefano Robol (liutaio) e Mauro Ognibeni (Eurocoperture). Porterà la propria testimonianza anche Valerio Oss (Pixel Cartoons). Modera Andrea Granelli, esperto di innovazione e fondatore di Kanso.
In apertura e chiusura le riflessioni istituzionali del vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, dell'Assessore provinciale alla cultura e del presidente di Trentino Sviluppo. (d.m.)

I colleghi degli organi di informazione sono gentilmente invitati -