Sabato, 29 Novembre 2014 - 02:00 Comunicato 3062

La decisione è della giunta su proposta dell'assessore provinciale alla cultura, Tiziano Mellarini
CORPI BANDISTICI, CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI STRUMENTI MUSICALI

La giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla cultura Tiziano Mellarini, ha approvato stamani il bando 2014 per la concessione di contributo per l'acquisto di strumenti musicali da parte dei corpi bandistici del Trentino.
Le risorse messe a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento, per il finanziamento ammontano a 120 mila euro, mentre la spesa massima ammessa sarà di 10 mila euro. Le domande dovranno essere presentate entro il 10 dicembre prossimo e solo da parte di formazioni bandistiche che non hanno già beneficiato di contributo negli ultimi sei anni (1' gennaio 2009).-

I corpi bandistici trentini potranno presentare domanda di contributo per l'acquisto di strumenti musicali a partire dall'ottobre scorso. Sono escluse dal finanziamento le bande che a partire dal 2009 hanno già beneficiato di sovvenzioni provinciale per l'acquisto di strumenti.
Le domande dovranno essere presentate entro il 10 dicembre prossimo presso il Servizio attività culturali o presso gli sportelli della Provincia autonoma di Trento. La Provincia autonoma di Trento metterà a disposizione dei corpi bandistici 120 mila euro con una spese massima ammessa di 10 mila euro: il contributo sarà calcolato sulla spesa ammessa complessiva, nelle percentuale del 50 per cento del costo degli strumenti. I contributi saranno erogati sulla base dell'istruttoria delle domande e della graduatoria finale. Alla formazione del punteggio finale concorreranno diversi criteri, quali le precedenti domande non finanziate, la partecipazione a concorsi internazionali e nazionali.
(pff) -