Lunedì, 09 Marzo 2015 - 02:00 Comunicato 538

Coinvolte 4.500 famiglie
CONSEGNATO IL 1' DIPLOMA DI "FAMIGLIA AMICA DI SKI FAMILY"

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi ha consegnato oggi il primo diploma di "Famiglia amica dello Ski family" alla famiglia Baldessari di Trento. Altri 3 attestati saranno conferiti da parte dell'Agenzia per la famiglia nei prossimi giorni. La stagione sciistica "family" sta registrando ottimi risultati: 1516 voucher sono già stati consumati da famiglie trentine e da famiglie di turisti e 290 voucher sono stati prenotati per un totale di 4.500 famiglie coinvolte.-

Sky Family è un'idea semplice, ma esclusiva: l'accesso agli impianti di risalita al costo di uno skipass adulto (mamma o papà) con la gratuità per tutti i figli minorenni. L'iniziativa prevede la consegna di un diploma di "Famiglia amica dello Ski Family" a chi scia in almeno 5 stazioni che hanno aderito al progetto. Oltre all'attestato, la famiglia riceve un gadget e l'opportunità di fruire dell'offerta Ski Family anche presso lo Ski Center Latemar e l'AlpeCermis, che sono fuori dal circuito "Ski family". Stamani, presso il palazzo della Provincia, il presidente Rossi ha consegnato il primo diploma alla famiglia Baldessari di Trento, che ha sciato presso 5 stazioni: Lavarone, Monte Bondone, Panarotta, Lagorai e Pejo, bissando Lavarone e Panarotta negli ultimi due mesi. Hanno utilizzato i voucher "family" sia papà che mamma assieme ai due figli maschi di dieci e otto anni. "Un'esperienza sicuramente positiva – ha detto la mamma Tatiana – che ci ha regalato la preziosa opportunità di vedere degli splendidi paesaggi trentini e di godere di piste da sci di alta qualità, come pure i servizi offerti in loco. I bambini sono rimasti entusiasti e non vedono l'ora di tornare a inforcare gli sci nella prossima stazione amica di Ski family. Inoltre, lo scorso fine settimana a Pampeago, ci hanno regalato 1 skipass per ogni componente della famiglia: una grande sorpresa inaspettata che abbiamo gradito molto".
Novità importante di questa quinta edizione di Sky family è che alle sei stazioni sciistiche aderenti: Pinzolo, Lavarone, Panarotta, Lagorai, Altipiani val di Non, Monte Bondone, si è aggiunta quest'anno la 7' stazione: si tratta della società Pejo Funivie. Un dato che conferma l'indiscutibile valore strategico del progetto e il grande potenziale che possiede all'interno del circuito di crescita economica del comparto turistico trentino. Le stazioni sciistiche aderenti all'accordo sono destinazioni fondamentali per avvicinare le famiglie ed i bambini alla pratica dello sci e sono particolarmente attrezzate ed organizzate con servizi ad esse dedicati. Al progetto partecipano 45 organizzazioni locali che, nell'ottica del circuito distrettuale, concorrono a creare un articolato sistema di offerta di servizi invernali a favore delle famiglie. Tutti i servizi sono fruibili dalle famiglie interessate presentando il voucher scaricato dall'apposito portale www.skifamilyintrentino.it, previa registrazione gratuita on-line al progetto da parte della famiglia.
Per maggiori informazioni: http://www.skifamilyintrentino.it/ -



Immagini