Venerdì, 15 Marzo 2013 - 02:00 Comunicato 708

CONI ACCETTA INVITO DELL'UNIVERSIADE, LA GIUNTA A TRENTO IN DICEMBRE

La decisione oggi a Roma da parte del presidente Malagò dopo la proposta del presidente C.O. Sergio Anesi. Nella sua veste di membro di Giunta Coni ha ricevuto le deleghe per sport invernali

La Giunta Coni si riunirà a Trento il prossimo 10 dicembre alla vigilia della Cerimonia inaugurale della 26/a Universiade Invernale. Oggi a Roma il presidente Giovanni Malagò ha infatti accolto l'invito di Sergio Anesi, che riveste il doppio ruolo di presidente del Comitato Organizzatore Trentino 2013 e di membro di Giunta Coni.
"Ovviamente è una soddisfazione sia per il nostro Comitato organizzatore - commenta Anesi - sia per il Cusi, vedere la giunta Coni riunirsi nella località che ospiterà l'evento, alla vigilia della sua inaugurazione. La Giunta sarà presente compatta alla cerimonia inaugurale di piazza Duomo di mercoledì 11 dicembre".-

Nella prima riunione della Giunta Coni sono state assegnate le deleghe operative e a Sergio Anesi sono andate quelle per gli sport invernali. "Significa che dovrò occuparmi dei rapporti con tutte le realtà legate alle due federazioni, Fisi e Fisg, che difendono l'onore dell'Italia ai Giochi olimpici invernali - spiega il presidente del C.O. Trentino 2013 -. Questo incarico, se declinato in chiave locale, credo rappresenti il giusto riconoscimento alla serietà del mondo sportivo in provincia di Trento e dei suoi dirigenti. Nel 2011 il Trentino è stato giudicato la provincia più sportiva d'Italia a riconoscimento sia dell'amore per l'attività fisica dei suoi abitanti ma anche della grande capacità organizzativa e di volontariato delle società locali. Basta scorrere l'elenco dei grandi eventi - agonistici e popolari - ospitati in Trentino, dai Mondiali di Fiemme alla 3Tre, dall'Alpine Rockfest al Topolino, dalla Marcialonga alla Ciaspolada, per capire quanto amore ci sia qui verso lo sport. Per questo motivo considero la delega non un riconoscimento personale bensì all'intero movimento sportivo del Trentino".
Malagò nei giorni scorsi era stato ospite di Anesi proprio in Trentino dove aveva visita i Mondiali di Fiemme 2013, i trampolini di Predazzo e la nuova sede dell'Universiade invernale in via Alfieri a Trento, che verrà ufficialmente inaugurata la mattina di mercoledì prossimo 20 marzo.
-