Comunicato 2017 Mercoledì, 10 Luglio 2013 - 02:00

In questa sede anche la presentazione del nuovo sportello per l'internazionalizzazione delle imprese
CONFERENZA STAMPA DI GIUNTA DOMANI ALLE 12

Si terrà domani - giovedì 11 luglio alle ore 12 nella sala stampa della Provincia - anziché come di consueto il venerdì, la conferenza stampa settimanale della Giunta provinciale, per la presentazione delle principali decisioni assunte. Con l'occasione, alle 12.30 circa, è prevista anche la firma per l'avvio di un nuovo sportello integrato per l'internazionalizzazione, dove le imprese possano trovare le risposte alle loro esigenze ed il supporto informativo necessario ad avviare o incrementare il proprio business sui mercati esteri. Il relativo accordo di collaborazione coinvolge Provincia, Trentino Sviluppo e Finest, finanziaria di promozione della cooperazione economica con i paesi dell'Est europeo.
-

L'accordo di collaborazione tra Trentino Sviluppo e Finest Spa, società con sede a Pordenone dalla grande esperienza nella cooperazione economica con i Paesi dell'Est europeo, è un tassello fondamentale per l'avvio operativo dello Sportello integrato per l'internazionalizzazione, un desk che si candida a diventare unico punto informativo di riferimento per l'erogazione di specifici servizi di informazione, promozione e assistenza alle imprese interessate ai mercati esteri.
L'accordo verrà presentato nell'ambito della conferenza stampa di Giunta da Alberto Pacher, presidente della Provincia autonoma di Trento, Diego Laner, presidente di Trentino Sviluppo e Renato Pujatti, presidente di Finest.

Gli operatori dei mezzi di informazione sono gentilmente invitati. -

()