Lunedì, 20 Maggio 2013 - 02:00 Comunicato 1368

Mercoledì 22 maggio alle ore 11.00, presso l'idrovora "Grumo" nei pressi della foce in Adige della fossa di Caldaro
CONFERENZA STAMPA DEL CONSORZIO TRENTINO DI BONIFICA

Il Consorzio Trentino di Bonifica, ente di diritto pubblico che si occupa, per conto della Provincia autonoma di Trento, di bonifiche agrarie e di protezione civile, invita gli organi di informazione alla conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente, del nuovo consiglio di amministrazione, del nuovo Piano delle opere idrauliche e di miglioramento fondiario. L'appuntamento è mercoledì 22 maggio alle ore 11.00, presso l'idrovora "Grumo" nei pressi della foce in Adige della fossa di Caldaro.
Alla conferenza stampa intervengono Tiziano Mellarini, assessore provinciale all'agricoltura, Luigi Stefani, presidente del Consorzio Trentino di Bonifica, Claudio Geat, direttore del consorzio.-

Il luogo della conferenza è stato scelto per illustrare alla stampa il funzionamento dell'idrovora lungo l'Adige, che serve per scopi agricoli e soprattutto per la sicurezza del territorio e della sua comunità.
Raggiungere l'idrovora "Grumo" è semplicissimo: giunti a San Michele all'Adige da Trento si supera il ponte sull'Adige e si svolta subito a sinistra verso l'abitato di Grumo. A questo punto si prosegue verso Sud lungo l'Adige seguendo le indicazioni e raggiungendo, dopo circa un chilometro, l'idrovora.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati
In allegato la cartina
-