Comunicato 1471 Giovedì, 14 Giugno 2018 - 09:35

La prossima puntata di “Le vite degli altri” su History Lab
Bruno Kessler, "l'animale politico"

Nella trasmissione in onda sabato 16 giugno alle 20.30 e in replica alle 22 sul canale 602 e in streaming su hl.museostorico.it, il protagonista sarà Bruno Kessler, importante protagonista della storia del Trentino.

Laureato in Giurisprudenza, fu presidente della Provincia di Trento dal 1960 al 1974, poi deputato per due legislature e senatore per altrettante due. Nel 1962 fondò l'Istituto trentino di cultura, primo nucleo dell'Università di Trento. Sostenne lo Statuto d'Autonomia del 1972 e il piano urbanistico provinciale, aprendo il Trentino alla modernizzazione. Bruno Kessler era un "animale politico": cordiale ma sanguigno, cattolico e laico insieme, popolano e colto.

(fr)