Anche quest’anno la Giunta ha deciso di avvalersi dell’Opera universitaria di Trento per l’emanazione di un bando relativo all’erogazione di borse di studio per all’anno accademico 2019/2020, destinate agli studenti residenti in provincia di Trento che si iscrivono in atenei del restante territorio nazionale o all’estero, a corsi di laurea, di laurea magistrale o di laurea a ciclo unico o di diploma accademico di primo o secondo livello.
Per l’accesso alla borsa di studio sarà tenuta in considerazione la condizione economica dello studente. L’Opera universitaria dovrà inoltre verificare entro le date fissate dal bando il conseguimento e la registrazione dei crediti formativi minimi richiesti dallo stesso.
La condizione economica dello studente sarà individuata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rilasciato per le prestazioni per il diritto allo studio universitario e dell’Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente (I.S.P.E.), che dovranno essere rispettivamente inferiori o uguali a 23.000 euro (I.S.E.E.) e 50.000 (I.S.P.E.). Il bando sarà disponibile sul sito dell’Opera universitaria di Trento all’indirizzo: www.operauni.tn.it