Sabato, 18 Giugno 2022 - 07:37 Comunicato 1884

Si terrà martedì 21 giugno alle ore 11 presso l'Aula Kessler del Palazzo di Sociologia
Beata Gioventù: la conferenza stampa

Nell'Anno europeo dei giovani, un'intrigante selezione di fotografie mette a fuoco orizzonti delle culture e dei mondi giovanili fra i poli della tradizione e della contestazione, nello spettacolare scenario di Castel Belasi in Valle di Non, di recente aperto al pubblico dopo anni di impegnativi lavori di restauro e ora valorizzato anche come sede espositiva dell'Archivio fotografico storico provinciale.

Attraverso l'opera di Flavio Faganello, cronista sensibile e attento ai cambiamenti che investirono il Trentino tra gli anni Sessanta e i Settanta del XX secolo, la mostra "Beata gioventù. Da Faganello a Instagram", in programma dal 24 giugno al 30 ottobre 2022, si fa motore di un confronto fra generazioni, aperto al nostro tempo e alle Instagram Stories.

Il percorso, che si arricchisce tramite una selezione del progetto “Ti conosco mascherina” del Centro Cultura Fotografica@Trento e le fotografie raccolte attraverso il concorso promosso in collaborazione con la Pro Loco di Campodenno, prosegue online con il profilo Instagram dedicato @mostra_castel_belasi.
La conferenza stampa di presentazione si terrà, in presenza e in diretta web, martedì 21 giugno alle 11 nell'Aula Kessler del Palazzo di Sociologia (via Verdi 26, Trento).





Interverranno: l'assessore provinciale all'istruzione, università e cultura Mirko Bisesti, il soprintendente Franco Marzatico, il sindaco del Comune di Campodenno Daniele Biada e il direttore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento Giuseppe Sciortino.
E' inoltre previsto il contributo delle curatrici Katia Malatesta e Marta Villa.

I colleghi degli organi di informazione che desiderano partecipare sono pregati di registrarsi all'indirizzo:
https://webmagazine.unitn.it/evento/sociologia/110405/beata-giovent 

(km)


Immagini