Comunicato 3458 Venerdì, 29 Dicembre 2017 - 13:14

In onda su Trentino TV il programma prodotto dall'ufficio stampa della Provincia, disponibile anche su www.formart.tv
"Bardotti: il poeta in musica", nella nuova puntata di Formart

La nuova puntata di Formart è dedicata ad una serata di grande musica tenutasi recentemente al Teatro Sociale di Trento: un concerto per ricordare Sergio Bardotti, un protagonista di quella che chiamavamo “musica leggera”, un’espressione che restituisce perfettamente un tempo e un luogo, l’Italia e quella indimenticabile stagione che dal Dopoguerra arriva agli anni Ottanta. Nel concerto di Trento gli organizzatori hanno voluto omaggiare non un interprete o un compositore, ma un’altra figura chiave della musica: il paroliere, ovvero, il poeta che trasforma la parola in musica. In una serata intensa e coinvolgente, Ornella Vanoni, Paolo Fresu, Simone Cristicchi, Petra Magoni, Vittorio De Scalzi e molti altri hanno interpretato alcune delle canzoni più belle di Bardotti. La sua carriera era cominciata con il successo travolgente di "Datemi un martello", anno 1963 ed era proseguita con innumerevoli collaborazioni con i nomi più famosi della canzone italiana: Patty Pravo, Dalla, Endrigo, Dario Baldan Bambo, i New Trolls, collaborazioni che finivano nell'oggetto più rimpianto dell'era analogica: il disco in vinile.
Tutto questo nella nuova puntata di FORM-A®T, il programma televisivo dedicato alle iniziative culturali della provincia, in onda questa settimana.

La puntata, condotta da Giampaolo Pedrotti, ospita i contributi di:

- Paolo Ghezzi - Presidente conservatorio "A. Bomporti", Trento
- Dario Baldan Bembo - Cantante e compositore
- Simone Cristicchi - Cantautore
- Alessandro Cocca - Musicsta e DJ

La nuova puntata è in onda su Trentino TV ai seguenti orari:

Lunedì 1 gennaio 2018 ore 17.00 e 23.15
Martedì 2 gennaio 2018 ore 13.30 - 00.30
Mercoledì 3 gennaio 2018 ore 11.00 - 14.30
Giovedì 4 gennaio 2018 ore 12.30 - 21,15
Venerdì 5 gennaio 2018 ore 15.30 - 22.00
Sabato 6 gennaio 2018 ore 17.45 - 21.45