Giovedì, 07 Marzo 2013 - 02:00 Comunicato 577

La puntata in onda lunedì 11 marzo alle 20.30 su Trentino Tv
BUSINESS ALL'ESTERO PER LE PICCOLE IMPRESE

At@artigianato e territorio. L'artigianato oltre la crisi presenta il caso di Potomak e l'assessore Alessandro Olivi interviene sulle opportunità di internazionalizzazione per l'artigianato.-

Sfruttare questa straordinaria congiuntura economica e intenderla come un momento di cambiamento, per affacciarsi al di fuori dei confini nazionali. Anche perché la produzione tipica di un'impresa artigiana può avere quelle qualità e quelle caratteristiche che sono fortemente richieste sui mercati internazionali. Sono queste le occasioni di business che le piccole imprese hanno l'opportunità di raccogliere. In un contesto di stagnazione dell'economia italiana diviene infatti fondamentale per le imprese trentine cercare e trovare nuove fonti di domanda in quei mercati dove la crescita e i consumi offrono rilevanti spazi di inserimento.
Di questo si parlerà nella quinta puntata di At@Artigianato e Territorio. L'artigianato oltre la crisi, che andrà in onda lunedì 11 marzo alle 20.30 su TCA Trentino Tv (in replica il mercoledì alle 22 e il sabato alle 15.30).
Protagonista sarà Daniela Parotto, titolare di Potomak azienda artigiana di Pergine Valsugana, che coniuga la tradizione delle botteghe artistiche di settore con l'impegno nelle iniziative promozionali di commercializzazione dei prodotti attraverso la partecipazione ai più significativi appuntamenti fieristici espositivi italiani ed europei.
Prendendo spunto da questo caso aziendale, nella parte dedicata all'approfondimento, Alessandro Olivi l'assessore all'Industria, Artigianato e Commercio della Provincia autonoma di Trento farà il punto sulle opportunità in chiave export che sono alla portata delle piccole imprese artigiane.
Il programma "AT@Artigianato e Territorio. L'artigianato oltre la crisi" è realizzato da CEii Trentino con il supporto dell'Assessorato all'Industria, Artigianato e Commercio della Provincia autonoma di Trento e la collaborazione del Servizio Industria e Artigianato. La trasmissione, a cadenza quindicinale, va in onda su Trentino Tv il lunedì alle 20.30, in replica il mercoledì alle 22.00 ed il sabato alle 15.30. Tutte le puntate si possono rivedere collegandosi al sito www.ceii.it oppure www.trentinotv.it nella sezione "video on demand", oltre che da smartphone e altri dispositivi mobili grazie all'applicativo Trentino Tv.
-