Giovedì, 14 Dicembre 2017 - 15:43 Comunicato 3349

Arresto di richiedenti asilo, il commento del presidente Rossi e dell'assessore Zeni

"Si tratta di un fatto di una gravità assoluta. Proprio mentre stiamo lavorando per sensibilizzare tutta la comunità contro la violenza sulle donne, avviene una violenza gravissima. In questo caso poi si aggiunge l’amarezza in quanto commessa da persone ospiti della nostra comunità.
Appena avuta notizia del fatto, è stata immediatamente revocata l'accoglienza ai due richiedenti asilo accusati della violenza.
L'ospitalità all’interno della comunità trentina è condizionata imprescindibilmente al rispetto delle regole e su questo non possono essere fatte deroghe.
Chi non rispetta le più basilari regole di convivenza non può essere ospite nel nostro territorio.
Per coloro che non rispettano le regole, soprattutto per reati così gravi, chiediamo agli organi statali di essere rigorosi nell'applicazione della legge, nell'accertamento delle responsabilità e per la commutazione di adeguate pene, affinché episodi di questo genere non si ripetano mai più".
Con queste parole il presidente della Provincia Ugo Rossi e l'assessore alla salute e politiche sociali, Luca Zeni, hanno commentato i recenti fatti di cronaca, esprimendo la propria solidarietà alla vittima unita al ringraziamento alle Forze dell'Ordine per l'impegno e la tempestività nell'intervento.