Per gli operatori dei media la richiesta all’indirizzo prefetto.pref_trento@interno.it
Anniversari di Stava e Campana dei Caduti alla presenza di Mattarella, gli accrediti stampa tramite il Commissariato del Governo
Sabato 19 luglio 2025 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella visiterà il cimitero delle vittime della catastrofe di Stava a Tesero e parteciperà alla cerimonia in occasione del 40° anniversario della catastrofe, che si svolgerà presso il Teatro comunale di Tesero, alle ore 11.00.
A seguire, il Presidente raggiungerà la Campana dei Caduti di Rovereto per la cerimonia in occasione del centenario della Campana, che si svolgerà alle ore 12.30.
Al fine di poter accedere alle aree riservate alla stampa, i giornalisti e gli operatori dei mass media potranno accreditarsi esclusivamente per il tramite del Commissariato del Governo per la provincia di Trento, inviando una specifica richiesta all’indirizzo di posta elettronica prefetto.pref_trento@interno.it [distinguendo la qualifica dei giornalisti e dei foto-video operatori] ed indicando le proprie generalità (nome cognome, luogo e data di nascita) con l’indicazione della residenza, del recapito telefonico, la testata giornalistica di riferimento, l’eventuale numero del tesserino di iscrizione all’Albo e producendo la fotocopia del documento di identità.
Si evidenzia che le aree allestite saranno due, una a Tesero e una a Rovereto. Per questioni organizzative gli accrediti dovranno essere distinti.
L’accesso sarà consentito fino ad un’ora prima dall’inizio dell’evento stesso.
Le richieste di accredito dovranno pervenire all’Ufficio Stampa del Commissariato del Governo entro martedì 15 luglio, ore 12.00.
I pass potranno essere ritirati giovedì 17 luglio e venerdì 18 luglio, dalle ore 09.00 alle ore 12.30, presso l’Archivio di Gabinetto del Commissariato del Governo, Corso 3 Novembre nr. 11, Trento (primo piano, stanza 213 -Tel. 0461/204440).
Sarà possibile richiedere la documentazione fotografica e video all’ufficio stampa del Quirinale scrivendo a foto@quirinale.it e video@quirinale.it
Si allega il modulo da compilare per la richiesta di accredito
(Commissariato del Governo - Trento)
(us)
Immagini